COLLEZIONE Autunno – Inverno 2021-2022

In questa collezione la Dragoni prosegue il cammino intrapreso verso una maggiore sostenibilità e minor impatto ambientale. 

Vengo aggiunte nuove certificazioni come la FSC® per le viscose e introdotto l’uso di filati di cotone tinto filo GRS riciclati.


Sono presenti le categorie come nelle precedenti collezioni:


Camiceria - Pantalone Donna - Pantalone Uomo – Fodere – Stampe


a cui viene aggiunta una parte nuova trasversale che è l’Urban Active 


I concetti attorno i quali è stata sviluppata la collezione sono:


Urban Active – Luxury Urban – Artisan Mood – Poetic Softness


Urban Active segue un focus nel comfort e nella funzionalità ed è stato qui introdotto il nuovo finissaggio Viral Out che ci protegge nella mobilità quotidiana e l’Ultra-Fresh con filati performanti quali Xlance® e nuove armature Jog.


Luxury Urban è il tema dove si intrecciano i materiali e finissaggi piu’ pregiati quali i cotoni lana e combinazioni di filati GRS riciclati con GOTS organici. Qui le texture sono minimali e raffinate come pure le stampe geometriche e sofisticate.


Artisan Mood indica un capitolo dove predomina l’artigianalità e la manualità, con strutture piu’ evidenti e tinti filo sportivi, stampe pittoriche che imitano le pennellate nei motivi dei quadri.

Le dimensioni dei disegni sono molto grandi per vestiti e abiti, materiali sostenibili come viscose FSC®.


Poetic Softness come dice il nome stesso è una rivisitazione romantica dei materiali con un’attenzione particolare alla morbidezza e alle mani nelle strutture e nelle mischie

I velluti sono presenti come camicia, pantalone uomo e donna e sono stati migliorati, finissaggi meccanici dove l’ Ultrasoft conferisce volume e pienezza ai materiali .

Qui vengono utilizzate mischie quali Tencel TM, modal e grafiche che rievocano la natura romantica quali floreali, camofulage e degradé.