Primavera / Estate 2023

 

Con entusiasmo e positività abbiamo preparato la collezione primavera-estate 2023 lavorando con le tendenze globali, cercando di assecondare le richieste di mercato e proponendo un’ampia scelta di materiali sostenibili puntando sempre all’eccellenza italiana di cui ne facciamo parte.

 

Novità nel settore delle fibre, abbiamo introdotto un filato di nylon, riciclato e biodegradabile, per camiceria e per pantalone, in modo da avere un prodotto tecnico derivato da economia circolare.

Nuovi tessuti con filati TencelTM piu’ fini, anche a filatura continua per tessuti con una mano fresca al tatto activewear. Abbiamo realizzato TencelTM per pantalone e per camiceria anche nella versione tinto filo, con canapa, inserite in nuove grafiche e coloriture.

Crediamo molto sull’utilizzo della fibra di canapa perché è una fibra naturale la cui coltivazione è rispettosa per l’ambiente, necessita di poca acqua e non richiede pesticidi.

 

Abbiamo introdotto materiali leggeri, tele e garze, in versione unita e stampata, tessuti ecrù, naturali presentati anche su pesi più importanti.

 

La collezione sara’ tutta digitalizzata e disponibile sulla piattaforma aziendale Neocatalog e in qualsiasi momento puo’ essere consultata dalla rete vendita; questo per velocizzare l’interazione con il cliente e avere un riscontro immediato alle richieste.

 

Le categorie della collezione, considerata la presenza di sempre piu’ materiali unisex, sono:

 

Camiceria - Stretch – Pantalone – Finissaggi Speciali - Fodere – Stampe

 

 

I concetti attorno i quali è stata sviluppata la collezione sono:

 

Sustainable – City Urban Active – Luxury Urban – Eco Structures – Digital Fluidity

 

Sustainable: un maggiore focus verso la sostenibilità con viscosa certificata FSC®, cotoni riciclati GRS, e organici GOTS.

 

City Urban Active: nell’ottica Urban, dove sono necessari maggiori comfort e funzionalita’, che abbiamo ottenuto lavorando sulle strutture ispirate all’active wear tipo jog ,rip stop e con filati di nylon in articoli strutturati . Qui troviamo il nuovo nylon riciclato bio degradabile e i finissaggi Active, l’Always Fresh e l’anti batterico Heiq®.

 

Luxury Urban: cotoni canapa e nuovi cotoni ultrafine realizzati con filati pregiati e intrecciati con filati GRS riciclati oppure con GOTS organici.

 

Eco Structures: strutture con intrecci a rilievo usando canapa, filati riciclati e sostenibili, TencelTM.

 

Digital Fluidity: in questa versione estiva si sono esaltate la fluidita’ e la trasparenza con l’utilizzo di viscose stampate sia in jersey che popeline per camiceria, e garze per abito o camicia.

 

Nelle stampe abbiamo sviluppato diversi temi: nuovo etnico, un botanico di interessante interpretazione, digital camo, fantasy, vacations, e digitali come water print o di ispirazione lavaggi tie & dye.