Primavera Estate 2022

Questa collezione è stata pensata, prodotta e realizzata in un momento molto insolito della nostra società, fatto di restrizioni e difficoltà che ci hanno portato a riflettere sulle vere necessità per il futuro nell’ambito dei materiali e delle lavorazioni. Riteniamo che la nostra proposta sia molto concreta, sia nei colori che nella tipologia dei tessuti.

Questa riflessione maturata all’interno del team Dragoni ha visto inoltre l’esigenza di portare ancora maggior focus nella sostenibilità, ma anche di facilitare la consultazione della collezione da parte dei clienti e della rete vendita, utilizzando la piattaforma digitale Neocatalog.

In un momento in cui gli spostamenti devono essere limitati diamo una risposta che è efficace non solo ora, ma che sarà uno strumento per velocizzare il business e il dialogo tra azienda e cliente.

Ora quindi possiamo facilmente consultare online le cartelle colori, i disegni di stampa e tinto filo e con le vestizioni che danno una reale simulazione di come il tessuto si presenta nel capo a seconda del suo uso.

Queste le categorie presenti nella collezione SS22:

Camiceria - Pantalone Donna - Pantalone Uomo – Fodere – Stampa

Il focus maggiore è stato apportato sulla camiceria e sulla fodera, sia stampata che tinto filo.

Prosegue il cammino intrapreso verso una maggiore sostenibilità e minor impatto ambientale aumentando gli articoli con filati FSC per le viscose, cotone organico GOTS e di cotone o poliestere/cotone tinto filo GRS riciclati. Nella sezione donna sono diversi gli articoli eco in mista Tencel® o canapa.

I concetti attorno i quali è stata sviluppata la collezione sono:

Urban Active – Luxury Urban – Eco Structures – Poetic Softness

Urban Active soddisfa l’esigenza di un maggiore comfort e funzionalita’ raggiunto lavorando sulle strutture ispirate all’active wear tipo jog , rip stop e con filati di nylon e Xlance® in combinazione con finissaggi funzionali quali l’Always Fresh e l’antimicrobico Heiq®.

Luxury Urban filati pregiati e ultrafini intrecciati con GRS riciclati e con GOTS organici. Qui le texture sono minimali e raffinate come pure le stampe geometriche e sofisticate.

EcoStructures: strutture con piu’ rilievo, aspetti stropicciati e seersucker in combinazione di lino, canapa e filati GRS riciclati.

Poetic Softness in questa versione estiva si è esaltato la fluidita’ con l’utilizzo di viscose e Tencel® strutturati per camiceria e pantalone, in versione unita e stampata con effetti tie&dye e pittorici con inserimenti di floreali di nuova interpretazione.