Collezione – Autunno/Inverno 2022-2023

Siamo orgogliosi e fieri di avere ultimato la collezione in questa fase di difficoltà globale causa Covid19, che ci ha rallentato, ma siamo riusciti a ultimare la proposta implementando anche il focus nella sostenibilità con novità e materiali di eccellenza. 

Tra le novità abbiamo introdotto un filato di cotone riciclato prodotto in Italia per uso pantalone con finissaggi molto morbidi e caldi.

In generale abbiamo aumentato l’uso di filati sostenibili quale il TencelTM o riciclati GRS e la viscosa che da questa stagione è certificata FSC®.

E’ stata costruita una proposta di finissaggi tecnici e sostenibili quali l’ EcoGummy che aiuta ad avere una mano scattante e tecnica sia per pantalone che per giubbotteria.

Dal punto di vista tintoriale abbiamo introdotto tessuti da pantalone con tinture realizzate con coloranti riciclati e sostenibili. RecyPigments.

Finissaggi con ammorbidenti naturali, lanolina derivata dalla lana che conferisce al tessuto volume e morbidezza ed è anche sostenibile. EcoLanolin.

Nell’ottica sportswear e active proponiamo cotoni nylon per pantalone e camiceria, cotoni TencelTM stretch e tinti filo fashion con lurex e poliestere riciclato.

Come dalla scorsa stagione la collezione è tutta digitalizzata e disponibile sulla piattaforma aziendale Neocatalog e in qualsiasi momento puo’ essere consultata dalla rete vendita.

Questo per velocizzare l’interazione con il cliente e in caso di smart working puo’ essere anche presentata online.

Le categorie della collezione sono le seguenti:

Camiceria - Donna - Uomo – Finissaggi Speciali - Fodere – Stampa

Manteniamo una proposta bilanciata all’interno delle categorie e la implementiamo nella camiceria donna rispetto alla scorsa stagione.

Nella stampa invece abbiamo introdotto una base in maglia di viscosa stampata digitale che conferisce fluidità e brillantezza ai capi.

I concetti attorno i quali è stata sviluppata la collezione sono:

Sustainable – City Urban Active – Luxury Urban – Eco Structures – Digital Fluidity 

Sustainable: un maggiore focus verso la sostenibilità con viscosa certificata FSC e cotoni riciclati e organici GOTS®.

City Urban Active: nell’ottica urban dove sono necessari un migliore comfort e maggiore funzionalita’; obiettivi che abbiamo raggiunto lavorando sulle strutture ispirate all’ active wear tipo jog, rip-stop e con filati di nylon strutturati, l’ Xlance® gia’ presente nelle scorse collezioni, in combinazione con finissaggi funzionali quali l’ Always Fresh e anti batterico Heiq®  .

Luxury Urban: abbiamo nuovi cotoni lana e cotoni Ultrafine realizzati con filati pregiati e intrecciati con GRS riciclati oppure con GOTS organici.

In aggiunta troviamo i finissaggi speciali EcoLanolin ed EcoGummy

EcoStructures : strutture con rilievo, dalle flanelle  ai doppi con filati GRS ricilati e effetto tipo lurex.

Digital Fluidity in questa versione estiva si è esaltata la fluidita’ con l’utilizzo di viscose stampate, twill, jersey, popeline per camiceria e strutture per pantalone.

Versioni unite e stampate dai microeffetti fino ai concetti di Tie&Dye e pittorici con inserimenti di floreali di nuova interpretazione.