STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE

Dragoni prosegue la filosofia intrapresa nella precedente collezione con il focus delle categorie  Camiceria - Pantalone Donna - Pantalone Uomo – Fodere – Stampa.

Sono state inserite nuove fibre sostenibili -Think Green-  e finissaggi funzionali con un rafforzamento delle stampe in una versione più casual e fancy.

Nella Camiceria troviamo mischie di  Lino-Tencel- Cupro – Nylon  con abbinamento del finissaggio Aloe Vera o del  Fresh&Clean che contribuiscono alla sensazione di freschezza al contatto della pelle grazie alle capsule sprigionate durante l’uso del capo.

Nell'ottica più fashion abbiamo inserito il finissaggio chintz che dà un aspetto più lucido e fluido al materiale.

Il Pantalone Donna segue le nuove esigenze di vestibilità più ampie e quindi anche materiali 100% cotone con mano morbida ed effetti più raffinati e altri con Tencel- Lino-Canapa stretch per un confort con ausilio di fibre sostenibili.

Abbiamo altresì inserito una categoria di tessuti ultra fine con mano seta e comfort stretch e una categoria con 4J fiber .

Questo è un nuovo elastomero che deriva da produzione senza solventi ed ha una funzione di moisture management e controllo della temperatura intrinseca.

Pantalone Uomo: anche qui abbiamo cercato di bilanciare materiali morbidi e confortevoli con materiali stretch e tessuti con aspetto militare, cotoni lino stretch e anche tinture tipo vintage vedi placcati su basi naturali.

Qui troviamo il Feather touch, un concetto nuovo che parte da un filato con fibra più pregiata e più morbida per avere un pantalone mano seta ma con materiale di cotone .

In contrapposizione a questa famiglia abbiamo dei tessuti in cotone poly stretch con filato EOL e finissaggi easy care che permettono di essere usati come abito da lavoro comfort oppure per un abbigliamento ispirato al workwear ma con un comfort stretch graduale e sempre costante.

FODERE: si sono rivalutate le qualità classiche con nuovi colori e sviluppate altre con filati di poliestere riciclato e nuove disegnature.

STAMPE: bene sviluppate nella parte fodere dai concetti militari alle righe pennellate e agli aspetti più urban oppure tropical rave con colori forti.

Concetti nuovi di stampe sono stati introdotti con effetti Tie-Dye e Acquarello per un gusto elegante ma anche etnico che ben si amalgama con materiali in Tencel-Lino.

La nuova categoria di questa stagione è l’Outwear con tessuti accoppiati tra di loro o con membrane colorate per giubbotteria o pantalone e con materiali diversi e coloriture diverse per stimolare la fantasia nel creare capi nuovi.