Dragoni - Think Green

E’ il nuovo concetto di Total Care proposto da Dragoni che si prefigge di prestare particolare attenzione nella selezione delle fibre a partire dal cotone Organico o BCI e con mischie di TencelModal, Canapa, filati riciclati e certificati GRS e viscose FSC®.


Think Green ci porta ad aumentare ogni  stagione la percentuale degli articoli sostenibili all’interno della nostra proposta e a migliore continuamente il processo produttivo.


L’impegno verso la sostenibilità, aspetto che sta riscuotendo sempre maggior interesse e importanza nei rapporti commerciali e sociali, si traduce nella architettura del processo produttivo focalizzando l’attenzione principalmente sulla salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio sociale. L’ambiente è un patrimonio che deve essere tutelato e salvato da uno sfruttamento indiscriminato e senza coscienza. Ciascuno di noi moralmente deve fare quanto possibile per non compromettere ulteriormente la situazione. 


La Dragoni ha sempre cercato di essere all’avanguardia sulla parte ambientale e sociale, è tra le prime aziende a certificarsi Oeko-Tex
® Standard 100, fornendo un prodotto con caratteristiche chimico/fisiche all’avanguardia, si è dotata di un impianto fotovoltaico in grado di produrre una quantità di energia pulita sufficiente a coprire totalmente le necessità interne, ha sostituito il sistema di illuminazione dei magazzini con luci a led a basso consumo.