COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2025

La collezione primavera-estate 2025 è concreta ed innovativa, è caratterizzata da colori neutrichiari e falsi bianchi contrastati da arancioni e gialli, inoltre vi è un’avanzata nella sostenibilità delle tinture e nei finissaggi dove la stampa è stata presentata in maniera piu’ sintetica e attualizzata.

Dragoni focalizza l’attenzione sui prodotti ad economia circolare, su fibre riciclate (cotone, poliestere), e fibre naturali sostenibili come Canapa , Lino e man made, tra i quali Bamboo , Cupro e Tencel™.

La fluidità e il comfort della nostra linea pantalone sono esaltati dalle fibre dei cotoni Tencel™, Lino stretch e cotoni canapa stretch con il colore naturale per evidenziare l’aspetto di sostenibilità’.

Abbiamo sviluppato sulla camiceria nuovi effetti seer sucker personalizzabili e generati in stampa.

La camiceria SS25 è illuminata dal contrasto creato dal connubio della fibra del lino con il metallico/lurex.

Le innovazioni di questa stagione si estendono alla tintura dei materiali dove proponiamo dei concetti all’avanguardia da inserire nella nostra produzione in continuo:

– tintura con microorganismi

– tintura con vegetali

– stampa con coloranti minerali.

Dragoni anche per la stagione SS2025 propone il concetto di laser personalizzabile a livello grafico e di tessuto.

Il concetto di stampa rappresenta grafiche che vanno dal geometrico minimale ai falsi uniti con temi botanici alle righe tipicamente estive.