COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2025

La collezione primavera-estate 2025 è concreta ed innovativa, è caratterizzata da colori neutri, chiari e falsi bianchi contrastati da arancioni e gialli, inoltre vi è un’avanzata nella sostenibilità delle tinture e nei finissaggi dove la stampa è stata presentata in maniera piu’ sintetica e attualizzata.

Dragoni focalizza l’attenzione sui prodotti ad economia circolare, su fibre riciclate (cotone, poliestere), e fibre naturali sostenibili come Canapa , Lino e man made, tra i quali Bamboo , Cupro e Tencel.

La fluidità e il comfort della nostra linea pantalone sono esaltati dalle fibre dei cotoni Tencel, Lino stretch e cotoni canapa stretch con il colore naturale per evidenziare l’aspetto di sostenibilità’.

Abbiamo sviluppato sulla camiceria nuovi effetti seer sucker personalizzabili e generati in stampa.

La camiceria SS25 è illuminata dal contrasto creato dal connubio della fibra del lino con il metallico/lurex.

Le innovazioni di questa stagione si estendono alla tintura dei materiali dove proponiamo dei concetti all’avanguardia da inserire nella nostra produzione in continuo:

– tintura con microorganismi

– tintura con vegetali

– stampa con coloranti minerali.

Dragoni anche per la stagione SS2025 propone il concetto di laser personalizzabile a livello grafico e di tessuto.

Il concetto di stampa rappresenta grafiche che vanno dal geometrico minimale ai falsi uniti con temi botanici alle righe tipicamente estive.

La collezione è digitalizzata e disponibile sulla piattaforma aziendale Neocatalog.

La collezione si basa sui concetti di:

Eco & Sustainable: Un maggiore focus verso la sostenibilità inserendo lini e canapa combinati con altri filati come Bamboo, Tencel, modal, viscosa certificata FSC®, cotoni riciclati e organici GOTS per fodera e pantalone e cotoni GRS riciclati.
È possibile utilizzare cotone con fibra da agricoltura rigenerativa.

City Urban Active. Nell’ottica urban abbiamo introdotto nuove strutture quali seer sucker sia stretch che rigidi e cotoni nylon per pantalone e camiceria.

Luxury Urban: Abbiamo introdotto un articolo di cotone seta stretch e ritroviamo gli articoli con filati piu’ fini e ritorti, cotoni riciclati GRS riciclati oppure con GOTS organici. In questo tema troviamo anche i Lurex da pantalone e camiceria combinati anche con filati di Lino.

EcoStructures: Strutture ecrù ed eco sostenibili realizzate anche con l’ausilio di Jacquard e filati stretch.

Digital Fluidity. La fluidità nei materiali è un tema presente nelle ultime collezione e qui l’abbiamo interpretata con Viscose, Lino, Cupro e Tencel sia in uniti che come basi di stampa nella viscosa stretch.

Campo nuovo

11 + 8 =

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell’informativa di Azienda Foderami Dragoni S.P.A. – società a socio unico per il trattamento dei miei dati personali, ed eventualmente sensibili, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione. Informativa privacy sito

Via L. Vaschi, 10
21013 Gallarate (VA) – Italy

T. +39.0331.702011

F. +39.0331.771669

E. info@dragoni.it

PEC: amministrazione@pec.dragoni.it